IL TUNNEL CARPALE

Il polso non è un semplice punto di giunzione tra il braccio e la mano.

Al suo interno scorre infatti un nervo , il nervo mediano , senza il quale moltissime delle sensazioni percepite dalle dita e alcuni movimenti del pollice non sarebbero possibili.

La sua compressione può portare a formicolii e dolori che sono il segnale della presenza di una patologia molto nota: la sindrome del tunnel carpale.

I sintomi possono estendersi anche a tutto l’arto superiore.

I fastidi possono presentarsi a intermittenza, ma al peggiorare della situazione possono diventare una costante.

E’ bene sottolineare però che il problema non è mai dove si verifica il cedimento dell’arco che va a schiacciare i nervi.

E’quindi fondamentale mettere in atto la sinergia tra intervento chinesiologico e Limfa Therapy.

Con l’intervento chinesiologico si agisce lungo la catena trasversa per trovare la sorgente del problema.

Con Limfa Therapy ed il programma antiinfiammatorio e di rigenerazione nervosa, si ristabilisce la zona creata al dolore che porta poi al formicolio nell’arto.

E’ molto sconsigliato l’intervento chirurgico perché non agendo sulla sorgente ma andando semplicemente nella zona del dolore, si rischia poi la comparsa del tunnel carpale nell’altro arto oppure altri danni lungo la catena trasversa, come sulle spalle o sui gomiti.

Contatta la Nostra Struttura per avere maggiori informazioni:
Studio Kinesis Med – Centro di RecuperoMotorio

Via Como 15 – 22070 Rodero (CO) Tel. +39 338 5910185

#studiokinesismed #centrodirecuperomotorio #rodero #tunnelcarpale #terapiachinesiologica #patologia #limfatherapy

tunnel carpale