Palestra di potenziamento

Una volta usciti dell’ambito riabilitativo, cioè a patologia risolta, è possibile potenziare il muscolo. Questa è una tappa fondamentale sia nel processo sia riabilitativo sia per la vita di tutti i giorni.
Un muscolo più è forte e più riesce a reggere tutti i carichi che la quotidianità fa gravare sul corpo (lavoro, attività sportiva, vita famigliare, ecc…).
Il potenziamento,presso lo studio Kinesis-med, avviene ergonomicamente ovvero andando a realizzare tutti gli obiettivi positivi del caso senza controindicazioni.

Kinesis One - TechnogymKinesis

Il Kinesis, oltre a svolgere un lavoro di rilievo nella fase riabilitativa, è fondamentale nel processo di potenziamento del muscolo. Attraverso questo specifico strumento, potenziamo tutto il corpo ergonomicamente senza cadere in nessuna negatività derivante da un cattivo movimento o compensazione.

Climb - TechnogymClimb

Bruciare più calorie, tonificare gambe e glutei, incrementare l’attivazione muscolare. È questo lo scopo primario del nuovo prodotto lanciato di recente da Technogym, leader mondiale nel settore prodotti, servizi e soluzioni per fitness e wellness. Si tratta di Climb Excite, lo stair climber grazie al quale è possibile simulare in uno spazio ridotto uno dei movimenti più diffusi al mondo, come la salita delle scale, in modo sicuro ed efficace. Climb Excite può rivelarsi un attrezzo utile per tutti coloro che vogliono allenarsi in palestra in maniera efficace e focalizzata, bruciando calorie. Permette un lavoro sicuro ed è facile da utilizzare per i principianti, ai quali permette un accesso facilitato grazie al comodo Courtesy Step, ma allo stesso tempo offre allenamenti efficaci e sfidanti per gli utenti più sportivi, che possono misurarsi in programmi di training ad alta intensità in totale sicurezza grazie alle dimensioni e al design innovativo dei gradini. Climb Excite propone delle Goal Oriented Routines preimpostate. “B-side”, “Sweat it out” e “Body Buster” sono i programmi di allenamento ad alta intensità sviluppati da Technogym per tonificare e scolpire la parte inferiore del corpo, bruciare calorie, incrementare l’attivazione muscolare, rafforzare il sistema cardiovascolare e per migliorare la coordinazione e l’equilibrio.

Flexability posterior - Technogym

Flexability posterior

Esercita i suoi effetti principali sui gruppi posteriori della colonna e dell’insieme bacino-arti inferiori. Oltre che lavorare a livello muscolo-articolare, determina anche un facilitato ritorno venoso e linfatico e un recupero dei liquidi interstiziali.

Vogatore ad acquaVogatore

Il vogatore è un attrezzo chiamato anche remoergometro che riproduce il gesto che il canottiere compie in canoa o barca e permette di allenare tutto il corpo (stimola fino all’80% dei muscoli di chi lo esegue). Il vogatore è un attrezzo completo e fa lavorare le cosce, i glutei, gli addominali, i pettorali, le braccia, le spalle e la schiena in maniera efficace. È importante eseguire i movimenti in modo coordinato in modo da evitare scompensi. Sia le gambe che le braccia vanno utilizzate con la stessa frequenza.
Presso lo studio kinesis-med è presente il vogatore ad acqua che simula al 100% un allenamento in canoa su lago, mare o fiume attraverso la resistenza effettuata dall’acqua stessa.

Flexability anterior - Technogym

Flexability anterior

Concentra in particolare la sua azione sui gruppi muscolari della parte anteriore del corpo con un focus specifico sui flessori dell’anca, sia mono-articolari (iliaco, psoas) che poli-articolari (retto femorale, sartorio). Va a stimolare la muscolatura poco attiva nella vita quotidiana al fine di renderla elastica e tonica dando sostegno alla muscolatura principale che, a sua volta, protegge l’articolazione.

Total squat

Total squat

Il total squat consente di allenare molte parti del corpo simultaneamente. Si rafforzano glutei, cosce, polpacci, addominali, bicipiti, pettorali e dorsali in una azione tonificante, dimagrante e di trasformazione della massa grassa in massa magra.

Spinning bike

Spinning bike

Si effettua allenamento ad alta intensità, tonificando i muscoli delle gambe e braccia apportando benefici al sistema cardiocircolatorio e respiratorio ; l’azione, nel contempo, é metabolica (dimagrimento) e brucia grassi con relativo aumento della resistenza muscolare. La spinning bike presente allo Studio kinesis-med fa parte di una serie limitata commercializzata da Francesco Moser.