Lo Studio Kinesis-Med è all’avanguardia nell’uso di tecnologie di ultima generazione che consentono di intervenire efficacemente sulle problematiche dei nostri pazienti in poche sedute. È, però, sempre bene ricordare che un ciclo di terapia fisica ha una durata di 10 sedute: se il problema che andiamo a trattare ha radici profonde e lontane nel tempo, è sempre consigliabile portare a termine il ciclo completo per ottenere la remissione totale della patologia.
Le patologie datate hanno bisogno di sollecitazioni costanti, perché possono aver causato dei dismorfismi, e quindi delle modificazioni delle ossa coinvolte, che proprio per questo devono essere sollecitate per tornare nel range corretto.
In una patologia posturale, la zona ipertonica, cioè quella dove si prova dolore, non coincide con quella ipotonica, cioè la sorgente del dolore: con l’alta tecnologia che possediamo presso lo Studio Kinesis-Med riusciamo a risolvere il dolore in breve tempo, ma è necessario terminare il ciclo terapeutico completo per risolvere la riattivazione della zona ipotonica e non rischiare una remissione della patologia.
E’ importante, quindi, attenersi sempre alle disposizioni del terapista che, oltre a scegliere il percorso terapeutico più opportuno per la risoluzione di ogni determinata patologia, ne indicherà al paziente la durata per evitare recrudescenze e risolvere la patologia in via definitiva.